Mater Azzurra, Lavia e Gargiulo argento con l'Italia U19
L’Italia under 19 del ct Mario Barbiero ha chiuso al secondo posto gli Europei di categoria, svoltisi in Ungheria e Repubblica Ceca da sabato 22 a domenica 30.
in accademia  del 02-05-2017
di Admin
foto Mater Azzurra, Lavia e Gargiulo argento con l'Italia U19

#materdomini #MaterAzzurra

photocredit: federvolley.it

L’Italia under 19 ha chiuso al secondo posto gli Europei di categoria, svoltisi in Ungheria e Repubblica Ceca da sabato 22 a domenica 30. Dopo aver superato la Pool I contro Bulgaria, Polonia, Russia, Belgio e Ungheria, dopo aver battuto in semifinale la Turchia al tie break, i ragazzi allenati dal ct Mario Barbiero sono stati sconfitti in finale proprio dalla Repubblica Ceca e sempre al quinto set.

Gli azzurrini conquistano, così, per la seconda volta consecutiva l’argento europeo (era già successo nel 2015 in Turchia). Importante il contributo portato alla causa azzurra dai talenti della Materdominivolley.it, Daniele Lavia e Giovanni Gargiulo, entrambi titolari nel sestetto del ct Barbiero.

Grazie al secondo posto conquistato all’Europeo, inoltre, l’Italia U19 si è qualificata anche per i Campionati del Mondo di categoria in programma dal 18 al 27 agosto in Bahrain e per l’Olimpiade Giovanile Europea che si svolgerà a Gyor dal 23 al 30 luglio.
 

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo