Al via la seconda fase, subito la sfida al Lagonegro
Inizia nel prossimo weekend la seconda fase della stagione con i gialloblù inseriti nella Pool C, ovvero nel raggruppamento che servirà a definire la prima retrocessione (chi chiuderà al settimo posto) e gli spareggi e la griglia playout.
in serie A2  del 02-02-2018
di Admin
foto Al via la seconda fase, subito la sfida al Lagonegro

#materdomini #A2Mvolley #CuoreMater

(52)

ph. Federica Mancini

 

Dopo il cammino a fasi alterne del girone Bianco, dopo la settimana di pausa in cui si sono celebrate, a Bari, le finali di Coppa Italia di Superlega e Serie A2 e dopo le emozioni vissute nell’aver inaugurato la nuova casa dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia, riparte il cammino della Materdominivolley.it Castellana Grotte nel campionato nazionale Serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.
 

Inizia nel prossimo weekend la seconda fase della stagione con i gialloblù del tecnico Maurizio Castellano inseriti nella Pool C, ovvero nel raggruppamento che servirà a definire la prima retrocessione (chi chiuderà al settimo posto) e gli spareggi e la griglia playout.


Si comincia sabato 3 febbraio alle ore 18,30 con la trasferta lucana a Lauria. La Mater del presidente Michele Miccolis sarà ospite della Geosat Geovertical Lagonegro. Come noto, non si riparte da zero ma tutte le formazioni impegnate nella Pool C (Taviano 15, Lagonegro 9, Castellana 9, Roma 8, Catania 6, Bolzano 4, Massa 3 punti) hanno portato con sé nella seconda fase i punti conquistati negli scontri diretti della prima fase. Tra queste Materdomini, Catania e Massa saranno chiamate a disputare otto partite, le altre formazioni solo sei (in virtù del calendario che prevede le sfide di andata e ritorno esclusivamente con le squadre mai affrontate finora).


Due i precedenti tra le Lagonegro e Castellana, ovvero i due scontri della Pool Salvezza della passata stagione: due vittorie per i lucani, zero per i pugliesi. Due anche le stagioni in maglia Materdomini dell’unico ex di giornata, il 40enne centrale tarantino Alessandro Giosa, in Puglia dal 2014 al 2016, per un anno anche capitano.


Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.

 


 

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo