Verso la salvezza: da Taviano al Reggio Emilia
Mercoledì 28 marzo al Pala Grotte arriva il Conad Reggio Emilia per gara 1 dei preliminari playout.
in serie A2  del 27-03-2018
di Admin
foto Verso la salvezza: da Taviano al Reggio Emilia

#materdomini #CuoreMater #A2Mvolley

Dall’ultima giornata della Pool C del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile a gara 1 ai preliminari playout, dalla gara sul campo della Pag Taviano alla sfida cruciale del Pala Grotte con la Conad Reggio Emilia: obiettivo puntato sulla permanenza nel campionato cadetto per la Materdominivolley.it Castellana Grotte allenata da Maurizio Castellano che, dopo aver centrato il primo posto nel girone della seconda fase, si prepara alla prima delle sfide degli spareggi salvezza.

 

In Salento, in una partita senza alcun peso ai fini della classifica, la Mater ha perso al tie break con Taviano (3-2; 16-25, 23-25, 25-19, 30-28, 16-14 il finale) ma ha messo in mostra tutto il talento degli under in organico: da Alexander Chadtchyn (17 punti nei 4 set giocati, 4 muri e titolo di top scorer di squadra) a Mario Manginelli (mai impiegato così a lungo), da Enrico Pilotto e Fabrizio Garofolo ad Alberto Saibene (centrali e martello classe 1998 in grado di lottare alla pari e di portare una squadra ben più esperta fino al quinto set).

 

Mercoledì 28 marzocon inizio alle ore 20,30, invece, alla Materdomini torneranno tutti gli effettivi e tutte le qualità del roster a disposizione di Castellano per centrare un primo risultato importante in ottica salvezza. Al Pala Grotte, infatti, arriva Reggio Emilia per gara 1 dei preliminari playout. La formula (due incontri ed eventuale set di spareggio in caso di parità punti) impone alla Materdomini di vincere e farlo con il più ampio scarto possibile (3-0 o 3-1) per poi affrontare gara 2 con un approccio differente (ritorno che si giocherà domenica 1 aprile, alle ore 18). La perdente tra del preliminare va alle finali playout, la vincente è già salva.


Castellana ha vinto 5 delle 8 partite della Pool C, Reggio Emilia 2 delle 8 partite della Pool B. I precedenti (12 in totale) vedono gli emiliani in vantaggio per 7 vittorie a 5 (compresi i due successi conquistati nella prima parte di questa stagione).


Direzione arbitrale affidata alla coppia siciliana composta da Giorgia Spinnicchia di Catania e Roberto Guarneri di Messina. Come di consueto diretta live streaming sulla piattaforma Lega Volley Channel con il commento di Francesco Calò.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo