Super Mater: Grottazzolina ko, sorpasso per il quarto posto
Arriva il tanto atteso successo in trasferta dopo due mesi: ed è un'impresa in casa della quarta forza del campionato. Passa la Mater con Cazzaniga top scorer e Patriarca in doppia cifra
in serie A2  del 03-02-2019
di Admin
foto Super Mater: Grottazzolina ko, sorpasso per il quarto posto

(50)

ph. Mariagrazia Proietto

 

L’impresa della sesta giornata di ritorno del girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile la firma la Materdominivolley.it Castellana Grotte che vince 0-3 (22-25, 20-25, 23-25) in trasferta battendo la Videx Grottazzolina. Su uno dei campi storicamente più ostili, contro una delle formazioni meglio allestite dell’intero torneo cadetto, in una delle giornate chiave dell’intero campionato: i ragazzi allenati da coach Maurizio Castellano centrano il successo da tre punti con una delle migliori prestazioni di stagione.
 

Il primo successo esterno senza perdere nemmeno un set (e il ritorno alla vittoria lontano dal Pala Grotte dopo due mesi esatti) segnano anche un enorme passo avanti in classifica: con i tre punti conquistati a Grottazzolina, infatti, la Materdominivolley.it sale al quarto posto con 34 punti superando gli stessi padroni di casa (fermi a 33) e il Cantù (stoppato da Gioia del Colle e fermo a 32). Giornata perfetta per i gialloblù che nella 12esima vittoria stagionale trovano il viatico per affrontare il turno di riposo della prossima giornata accompagnati da grande fiducia e grandissimo entusiasmo (alla ripresa, sabato 16 febbraio, altra difficile trasferta sul campo del Cuneo).

 

Energica, con pochissimi errori, concentrata e quasi sempre in controllo della gara: la Materdominivolley sfodera a Grottazzolina la prova perfetta mettendo in grande difficoltà i marchigiani allenati da Ortenzi che praticamente quasi mai riescono a stare davanti. Emblematico i break del secondo e del terzo set con i gialloblù che dopo due parziali in sostanziale equilibrio hanno allungato in maniera decisa proprio nelle battute finali.
 

In totale 84 minuti di show dei pugliesi con Roberto Cazzaniga un’altra volta miglior realizzatore della partita con 16 punti e Stefano Patriarca in doppia cifra (13) e praticamente dominante a muro (3).

 

A sette giornate dal termine, con un calendario davanti ancora molto complicato per via di tante sfide da affrontare e con una classifica tutta da scrivere, quella di Grottazzolina resta però un’impresa sportiva da mettere in bacheca e da prendere a punto di riferimento per il prosieguo della stagione.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo