Battista: A Piacenza contano concentrazione e intensità
Tra la vittoria al tie break con Prata e la sfida di Piacenza. Tra le cinque vittorie consecutive in campionato e le ultime quattro di regular season. Il punto sul campionato della Materdominivolley.it Castellana con Leonardo Battista
in serie A2  del 08-03-2019
di Admin
foto Battista: A Piacenza contano concentrazione e intensità

Tra la vittoria al tie break con Prata e la sfida di Piacenza. Tra le cinque vittorie consecutive in campionato e le ultime quattro di regular season. Il punto sul campionato della Materdominivolley.it Castellana con Leonardo Battista, libero classe 1995, pugliese doc, cresciuto nell'Accademia del Volley Giovanile castellanese e passato per le esperienze con Club Italia, Aversa e Siena (con cui ha vinto una Coppa Italia A2 nel 2017), prima di tornare a giocare da titolare al Pala Grotte.


Che vittoria è stata quella con Prata?

Sapevamo già che non sarebbe stata facile. Parliamo di una squadra molto in forma e ben equipaggiata. Ci hanno dato filo da torcere ribaltando la partita ma comunque siamo stati bravi noi ad ottenere la vittoria con merito e determinazione.

 

Un bilancio positivo in questa stagione in serie A2 nella Materdominivolley.it?


Il bilancio è sicuramente positivo. In realtà non mi aspettavo questi risultati, sorprendenti ed esaltanti al tempo stesso. Osservando ogni singolo giocatore di questa squadra posso dire che siamo cresciuti molto e lavorando sempre con umiltà e determinazione stiamo portando a casa buoni frutti. Per quanto riguarda gli allenamenti, stiamo mantenendo sempre la stessa linea, anzi un po’ più leggeri dal punto di vista fisico per arrivare pronti ad affrontare il match della domenica.

 

Domenica si gioca a Piacenza.

Sarà una partita altrettanto impegnativa, come tutte le gare di questo finale di stagione. Piacenza ha un organico assolutamente completo, di valore e anche i risultati che sta ottenendo ne sono la dimostrazione: è prima nel girone e da poco ha vinto la Coppa Italia. Pertanto, incontreremo una formazione molto quadrata rispetto al girone di andata. Noi vogliamo continuare a crescere e ad essere competitivi. Dobbiamo puntare perciò a dare continuità ai risultati e ad alzare il livello del gioco perché, quello che conta è la concentrazione e l’intensità. Sappiamo che in questa fase si deve giocare così e anche domenica faremo di tutto per cercare di metterlo in pratica.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo