A Cosenza la prima di due gare esterne di fila
Dopo il debutto nella terza serie nazionale, prima partita ufficiale in trasferta
in serie B1  del 18-10-2012
di Solcom
foto A Cosenza la prima di due gare esterne di fila

L'accademia del volley giovanile pugliese pronta per sostenere un altro esame. Dopo il debutto nella terza serie nazionale, la Materdomini Castellana Grotte si accinge ad affrontare la prima partita ufficiale in trasferta domenica 21 ottobre alle ore 18 sul mondoflex del Pala Ferraro contro la De Seta Casa Cosenza.

La seconda giornata del campionato nazionale serie B1 girone C di pallavolo maschile si pone già, per entrambe le formazioni, come un appuntamento importante dal punto di vista emotivo e motivazionale. Per la compagine cosentina, infatti, si tratta dell'esordio stagionale assoluto, avendo già osservato nella prima di campionato il turno di riposo (in virtù del ritiro della Pallavolo Squinzano che ha fatto così scendere a 13 le squadre partecipanti al torneo con la previsione di tre retrocessioni). Per il club del presidente Michele Miccolis, invece, la tappa calabrese apre un ostico ciclo di altre due trasferte intervallate dal turno di pausa in programma per la quarta gara di campionato. Di fatti, calendario alla mano, il team capitanato da Maurizio Castellano ritornerà a giocare davanti al proprio pubblico domenica 18 novembre contro la Energy Italia 01 Potenza dopo aver affrontato nell'ordine Cosenza, Pallavolo Martina e Libertas Genzano.

Alla vigilia dell'insidiosa gara in terra calabrese, intanto, Davide Pellegrino, palleggiatore nel 6+1 del tecnico Franco Castiglia, commenta così: “Sono onorato di essere il palleggiatore di questa squadra e far, quindi, parte di questo progetto che ha come protagonisti proprio noi ragazzi. Ritengo sia una fortuna avere come compagni atleti di grosso calibro dai quali si può solo imparare e prendere esempio. Ora la sfida è far crescere il potenziale che la squadra può esprimere. Personalmente - conclude l'alzatore foggiano classe '94 - in questa seconda gara cercherò di scendere in campo con più grinta e sotto l'aspetto tecnico proverò ad arrivare prima sotto la palla così come mi viene sempre consigliato. Per quanto riguarda la gara conosciamo pochissimo gli avversari e questo ci richiama a particolare concentrazione”.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo