Derby ok: alla Matervolley il titolo territoriale U18
L’atto conclusivo del torneo territoriale U18 porta al sodalizio del presidente Michele Miccolis il secondo titolo provinciale in stagione, dopo quello conquistato una settimana fa dalla formazione under 16
in under 18  del 26-02-2019
di Admin
foto Derby ok: alla Matervolley il titolo territoriale U18

Secondo titolo provinciale in stagione per l’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte che a inizio settimana ha conquistato il titolo territoriale con la formazione under 18.

 

UNDER 18 - Il Pala Grotte è stato “teatro” prestigioso ieri, lunedì 25 febbraio, della finale territoriale del campionato under 18 di pallavolo maschile tra Matervolley e Bcc New Mater: trionfo dei ragazzi dell’Accademia del volley giovanile di Puglia che battono l’altra formazione di Castellana con il risultato di 3-0 (25-20, 25-19, 25-19). L’atto conclusivo del torneo territoriale U18 porta al sodalizio del presidente Michele Miccolis il secondo titolo provinciale in stagione, dopo quello conquistato una settimana fa dalla formazione under 16 e chiude così un cammino da 16 vittorie in 16 partite e zero set persi per i giovani gialloblù allenati da Vincenzo Fanizza. A consegnare la coppa nelle mani di Piervito Disabato, capitano della Matervolley, per l’occasione guidata in panchina da Tony Maggiore, il presidente della Fipav Bari Foggia Danilo Piscopo e l’allenatore di serie A Pino Lorizio. Clima tutto castellanese al Pala Grotte completato pure dalla terna arbitrale, tutta originaria della Città delle Grotte.

 

UNDER 14 -Battendo per 3-0 la New Volley Gioia nell’ultima gara della seconda Fase Pool A girone 3 del campionato territoriale under 14 di pallavolo maschile, la Matervolley accede ai quarti di finale del torneo. Appuntamento, in gara secca, giovedì 28 febbraio alle ore 16,30 a Casa Materdomini (Palestra IISS Consoli-Pinto) a Castellana Grotte. I gialloblù sfideranno, per l’accesso alle semifinali, la Pallavolo Molfetta.

 

UNDER 13- Definito il calendario del torneo provinciale under 13 (6 vs 6) di pallavolo maschile. Il campionato prenderà il via nella prima decade di marzo. La Mater 2018 è inserita nel girone 3 della Fase Regolare assieme a Atletico Sammichele, Revolution Turi, Zenit Putignano e Volley Club Locorotondo. Saranno proprio queste ultime due squadre le avversarie del primo triangolare in programma lunedì 11 marzo alle ore 16,30 a Casa Materdomini (Palestra IISS Consoli-Pinto) a Castellana Grotte.

 

TROFEO JUNIOR -Primo stop in campionato per la Materdominivolley.it iscritta al Trofeo Junior girone C di pallavolo maschile, competizione a cui possono partecipare gli atleti nati negli anni dal 2001 al 2007 con 2 fuori quota iscritti a referto nati negli anni dal 1999 al 2000. Dopo i successi con Noicattaro e Locorotondo, ko sul campo della Pallavolo Gioia per 3-1. Lunedì 4 marzo alle ore 18 a Casa Materdomini (Palestra IISS Consoli-Pinto) a Castellana Grotte in programma la quarta giornata: ospite della formazione gialloblù la New Volley Gioia.

 

SERIE C - Si complicano i piani della Matervolley nel campionato regionale serie C girone A per la corsa al quinto posto, l’ultimo utile ad evitare i playout. La sconfitta casalinga per 0-3 con la vice capolista Turi e, soprattutto, i risultati dagli altri campi portano i ragazzi allenati da Vincenzo Fanizza a -6 dalla Pallavolo 2000 Ostuni.

A tre giornata dal termine, così, lo scontro diretto con la formazione brindisina in programmadomenica 3 marzo alle ore 18 al Pala Celeste di Ostuni diventa così fondamentale per i talenti dell’Accademia del volley giovanile di Puglia che, tuttavia, continuano nel loro percorso di crescita al cospetto di formazioni più esperte sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista dell’età anagrafica.

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo