news

Estate Mater tra beach volley e oro ai giochi universitari internazionali. Ufficializzato il calendario di serie B.

Prosegue l’estate di rappresentanza della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Il periodo estivo per l’academy di Puglia è sempre stato ricco di soddisfazioni, infatti, proprio in queste settimane il calendario delle attività giovanili FIPAV è particolarmente intenso tra tornei, eventi e competizioni a cui partecipano i talenti gialloblù più meritevoli attenzionati dai selezionatori federali.

La settimana è iniziata proprio con un tandem di beachers gialloblù. Si è, infatti, concluso domenica 6 con il 7° posto il Trofeo delle Regioni di Beach Volley giocato a Cesenatico con le selezioni pugliesi rappresentate da Antonello Netti e Davide Santostasi (Selezionatore Uccio Carratù) due talenti coetanei dell’academy classe 2007. La coppia formata dallo schiacciatore sammichelino e dal libero di Monopoli si è così distinta nel torneo di beach giocato sulla riviera romagnola.

Classifica finale:

1.Marche 2.Alto Adige 3. Emilia Romagna 4. Abruzzo 5. Emilia Romagna 2, Veneto 7. Puglia, Lazio 9. Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino 13. Valle d’Aosta, Umbria, Campania, Friuli Venezia Giulia, 17. Sicilia, Molise, Sardegna, Toscana, Toscana 2.

Lunedì 7 invece c’è stata un’altra medaglia d’oro azzurra dai riflessi gialloblù. Infatti la Nazionale maschile in Cina si regala la medaglia d’Oro ai Giochi Universitari Internazionali. Gli azzurri in finale hanno superato 3-0 (25-23, 25-18, 28-26) la Polonia al termine di un match durante il quale i ragazzi guidati in panchina da Vincenzo Fanizza sono stati assoluti protagonisti e bravi in tutti i fondamentali. In particolare complimenti quindi all’ex coordinatore tecnico dell’academy Vincenzo Fanizza ed al suo vice Luca Leoni mentre in campo ricordiamo il talento del vivaio Damiano Catania (L) ed il neo ingaggio a Castellana Grotte con la maglia della New Mater A2 Alberto Pol, ex Motta di Livenza.

Intanto negli scorsi giorni la Federvolley ha ufficializzato il calendario di serie B. La Mater è inclusa nel girone H composto da 14 compagini (12 pugliesi e 2 campane). Si inizia con le 26 giornate di regular season al Pala Grotte il 10 ottobre, con prima battuta alle ore 17:00, contro i salentini della BCC Leverano mentre nella la prima esterna della successiva settimana c’è già il derby con la N.V.G. Joivolley Gioia del Colle in programma per il 15 Ottobre alle ore 18:00.

Condividi

CORRELATI