Prosegue l’agosto caldo per l’attività delle nazionali giovanili e la Materdominivolley.it Castellana Grotte schiera altri tre talenti in azzurro.
Infatti, i centrali U19 dell’academy Gabriel Galiano (Castellanese, classe 2006) e Riccardo Russello (genovese, classe 2005) sono stati convocati per un collegiale di allenamento della Selezione Nazionale under 21 che si sta tenendo a Zocca (Modena) proprio in questi giorni. Gli azzurrini sono già a lavoro al servizio di Matteo Battocchio dallo scorso 17 Agosto, l’attività proseguirà fino al prossimo giovedì 24.
Questi i 15 atleti convocati: Federico Anellucci (Top Volley); Giovanni Bellanti (Cuneo Sport 2018); Francesco Bergamasco (Pallavolo Padova); Matteo Bonomi (Volley Montichiari); Umberto Caporossi (Volley Milano); Leonardo Chiella e Lorenzo Menichini (GS Por. Robur Costa 2030); Gabriel Galiano e Riccardo Russello (Matervolley Castellana); Federico Galoppini (Torretta Volley Livorno); Filippo Garra (Pallavolo La Bollente); Francesco Malosso e Antonio Ravagnan (Volley Treviso); Giulio Parrini e Samuele Quintani (Cuneo Sport 2018).
Anche la prossima settimana si apre con altre due convocazioni, con raduno dei gruppi organizzato sempre nel centro sportivo di Zocca. Per la Nazionale Allievi i selezionatori hanno puntato per il prossimo stage su Matteo Picchi. Lo schiacciatore originario di Livorno, 15enne, sarà quindi al servizio di Monica Cresta dal 21 Agosto al 2 Settembre. I colori gialloblù saranno rappresentati anche nella Nazionale Pre-Juniores con Nicolas Galluzzi (palleggiatore/opposto, classe 2007, di Sammichele di Bari) che dal prossimo 23 Agosto fino al 2 settembre sarà alla corte di Michele Zanin.
Queste convocazioni del mese del solleone (che seguono quella di Gabriele Netti sempre nella nazionale allievi) sono riconoscimenti importanti per il lavoro stagionale svolto dai singoli atleti oltre che un motivo d’orgoglio per il Club e lo staff dell’accademia del volley giovanile di Puglia.
In basso in foto, rispettivamente: Picchi, Russello, Galiano e Galluzzi