news

Serie B, Mister Barbone con un DNA tutto gialloblù

Serie B/U19: Prosegue alacremente l’attività di preparazione atletica per la Materdominivolley.it Castellana Grotte sodalizio impegnato nella valorizzazione del volley giovanile. L’annata sportiva contraddistinta da un nuovo corso di tecnici accademici si colora nel solco della tradizione soprattutto per la selezione juniores iscritta al campionato nazionale di serie B affidata a mister Giuseppe Barbone coadiuvato da Domenico Farella, quest’ultimo già collaboratore tecnico di Luca Leoni nella scorsa stagione nonché campione d’Italia U16-2009 proprio con la maglia della Mater.

Anche per mister Barbone un DNA sportivo fortemente identificato con un genotipo giallo-blu. Infatti il tecnico, classe ’74, nativo di Bari ma castellanese di adozione, vanta autorevoli trascorsi da centrale nei sodalizi locali: New Mater e Materdominivolley.it.

Questa per me – esordisce Barbone, ritiratosi dalla pallavolo giocata nel 2017 (correva l’anno sportivo 97/98 per l’esordio con la Mater) – è una stagione davvero eccezionale che mi permetterà di vivere dimensioni differenti dello stesso sport; tra giocatori esperti della New Mater di A2 disputata da vice di mister Simone Cruciani e giovanissimi di Serie B sulla panchina delle selezioni Juniores della Mater. Il lavoro avviato con i giovani dell’academy è davvero stimolante perché mi permette di lavorare su talenti in erba che hanno desiderio di esprimere tutte le loro potenzialità. In loro riconosco quella vivacità agonistica della mia giovinezza anche se i tempi sono notevolmente cambiati, per noi c’era solo la pallavolo, la famiglia ed al massimo la fidanzatina oggi invece ci sono molte altre distrazioni che vanno interpretate e gestite. Ringrazio particolarmente il presidente Michele Miccolis per la fiducia incondizionata accordata e per avermi dato la possibilità di misurarmi in un progetto di rilevanza nazionale. Il gruppo conta 15 ragazzi con una età compresa tra i 17 ed i 18 anni è davvero ben attrezzato nelle potenzialità ed assortito nei ruoli, ci aspetta un lungo lavoro paziente ed impegnativo fatto di sacrifici ed entusiasmo che vedrà crescere i nostri ragazzi giorno dopo giorno”.        

Condividi

CORRELATI