news

Va al Turi il derby del Sud Est Barese. Mister Barbone: “Dal Turi una lezione importante su cui lavorare”.

Serie B: La Materdominivolley.it Castellana Grotte inciampa sul campo dell’Arrè Formaggi Turi 3-0 (25-21; 25-23; 25-17) e lascia in terra turese tutta la posta in palio della decima giornata del girone H, giocata lo scorso 10 Dicembre 2023. A ragion di classifica, nel penultimo turno di campionato del 2023, la selezione maggiore dell’academy di Puglia ha steccato un’occasione importante per poter riemergere dalla zona rossa (la formazione di casa guidata da Giuseppe Spinelli infatti ne beneficia e sorpassa il team gialloblù a 6 lunghezze staccando i castellanesi di un punto) ma nel sodalizio juniores del presidente Michele Miccolis si ragiona a livelli di crescita e questo appuntamento ha offerto al tandem tecnico Giuseppe Barbone – Domenico Farella preziosi appunti da annotare sul taccuino tecnico.

In ogni modo quest’appuntamento, una ricorrenza oramai tradizionale della serie B, si è svolto all’insegna del fair play con due club che hanno costruito nel tempo un rapporto di amicizia sportiva e reciproca stima, ben tre infatti gli ex dell’incontro: Cassano, Taccone e Lomurno.

A fine gara mister Barbone commenta: “L’approccio alla partita è stato complesso, peccato perché abbiamo sprecato una occasione per dimostrare i miglioramenti che stiamo registrando negli allenamenti. In campo ho provato a far ruotare tutto il gruppo cambiando anche gli schemi di gara affinché tutto il team si senta responsabilizzato in un progetto in cui non esistono giocatori titolari. I ragazzi in settimana danno il massimo e per questo devo rivolgere a tutto il gruppo un grosso encomio per la determinazione e la passione che si dimostra durante il lavoro in palestra. I risultati arriveranno”.

Buone notizie giungono dall’infermiera stavolta vuota, finalmente rientrato per l’occasione, infatti, Raffaele Colaci che impiegato in gara da Barbone ha dato ottimi riscontri.

Per la prossima di campionato, l’ultima sfida dell’anno, si torna al Pala Grotte, ospiti della 11esima di stagione del prossimo sabato 16 Dicembre i baresi dell’SNS C.U.S. BARI ASD, prima battuta ore 17:00

In foto un’azione di gioco con Galiano a muro

Condividi

CORRELATI