Con il campionato di serie B sospeso per la pausa di conclusione del girone di andata (si riprende sabato 10 Febbraio in trasferta con la BCC Leverano), l’attività dell’academy si concentra sulle competizioni di serie C e D sulla partecipazione ai campionati giovanili U19, U17 e U15.
Proprio nel massimo campionato regionale si segnala la seconda vittoria stagionale, e per l’esattezza la seconda consecutiva, riportata dal team castellanese in esterna domenica 28 Gennaio (gara valida per l’undicesima giornata di campionato del Girone B) nel confronto con Squinzano 2-3 (17-25; 22-25 22; 29-27; 12-15). L’affermazione al quinto game contro i salentini si colloca così in un percorso di sviluppo che vede la selezione U17 impegnata nella categoria a raccogliere i primi frutti di tanta dedizione nel lavoro di allenamento. In termini di classifica cambia poco ma gli attuali 5 punti generano un sano entusiasmo agonistico nel gruppo allenato da mister Domenico Farella. Il campionato riprenderà il prossimo 10 Febbraio in trasferta a Tricase contro i padroni di casa attualmente a 19 punti e sarà un test davvero importante per capitalizzare questo livello crescita contro avversari di particolare esperienza.
Accademy: Tra le classi giovanili del presidente Michele Miccolis si segnala il percorso perfetto dell’U19 che proprio oggi 30 Gennaio ha conquistato l’accesso alle finali della fase territoriale Bari-Foggia battendo in casa i coetanei della Carbonara Volley (3-0). In finale la seleziona Juniores giallo-blù sfiderà la vincente tra Palo del Colle e City Moda Bari.
In dirittura d’arrivo alle qualificazioni finali della fase provinciale Bari-Foggia anche le selezioni più giovani U15 e U17 le quali stanno dominando i rispettivi gironi.