news

U19 campione Territoriale “BARI-FOGGIA” e Regional Day presso casa Mater

REGIONAL DAY: Sono stati ben 8 gli atleti della Materdominivolley.it Castellana Grotte che nella giornata di Domenica 4 Febbraio hanno preso parte al Regional Day pugliese, tappa fondamentale per il Centro di Qualificazione Regionale della FIPAV. Il collegiale federale che si è tenuto proprio nella Città delle Grotte presso “Casa Mater”, la palestra dell’I.I.S.S. “Consoli”, ha così coinvolto in due turni ben 26 giovani promesse pugliesi nati tra il 2008 ed il 2010 che si sono così ritrovati agli ordini dei tecnici del Settore Nazionali Vincenzo Fanizza e Luca Leoni e allo staff della selezione maschile guidato dal tecnico Giovanni Stomeo.

Per la Mater sono stati selezionati nel gruppo 2007/2008 i seguenti atleti: Valerio Arizzi, Matteo Guerrieri, Mattia Lasorsa e Matteo Picchi, mentre nel gruppo 2009/2010 sono stati visionati: Davide Costantini, Jacopo Di Coste, Gabriele Netti e Francesco Notarnicola. La sessione di allenamento è stata quindi un’occasione importante di crescita e confronto che ha rappresentato un importante arricchimento del bagaglio tecnico sportivo per i talenti selezionati.

U19 – CAMPIONI PROVINCIALI BARI-FOGGIA: Primo titolo stagionale per la Mater. La bacheca gialloblu dell’anno sportivo 2023/2024 accoglie la coppa provinciale U19 conquistata dalla selezione juniores nella finale territoriale giocata lo scorso 6 Febbraio presso “Casa Mater”. I talenti dell’Academy del volley di Puglia dopo aver dominato il proprio girone e condotto un percorso perfetto nelle qualificazioni hanno così avuto la meglio in finale (3-0) sui coetanei della Just British Palo del Colle.

Ai fini del palmares del club questo titolo territoriale rappresenta il 43esimo conquistato dalla fondazione nel 2007 dell’accademia del volley di Puglia del presidente Michele Miccolis.

Quest’affermazione si colloca così in un cammino che vede la selezione più adulta della Mater staccare il pass per la fase regionale per poi mirare alle finali nazionali che si terranno dal 14 al 19 Maggio a San Giustino in provincia di Perugia.

A fine partita mister Giuseppe Barbone commenta: “Sono molto felice per i miei ragazzi. Il percorso è ancora lungo ma per oggi ci godiamo la soddisfazione di aver disputato una finale in cui ho raccolto ottimi riscontri e buoni spunti su cui lavorare“.

In basso la selezione del Regional Day

Condividi

CORRELATI