Serie B: Girone di ritorno con partenza in salita per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. La selezione U19 impegnata nel girone H del campionato nazionale di serie B nell’incontro valido per la 14esima giornata, disputato sabato 10 Febbraio, ha impattato 3-0 (25-17; 25-20; 18-25; 25-21) in esterna contro la BCC Leverano Volley. Così nella prima del girone di ritorno la classe più adulta dell’academy è rientrata senza punti in classifica ma con un bagaglio sportivo ricco di spunti da attenzionare in occasione delle prossime sessioni di allenamento.
A fine partita mister Giuseppe Barbone commenta: “E’ stata una gara dal doppio risvolto, siamo partiti timidi nel primo set commettendo troppi errori in battuta ed in attacco poi c’è stata un’ottima reazione e siamo migliorati anche nella qualità di gioco ma gli avversari hanno risposto con un’ottima prestazione soprattutto in difesa e di contro abbiamo subito il contrattacco. Tutto questo ci richiama a maggiore lucidità e concentrazione ed è una maturità che si acquisisce solo nel tempo con tanto lavoro. In ogni modo sono soddisfatto di quello che ho visto, buono l’ingresso di Colaci e nel complesso ottimo lavoro di squadra. Abbiamo delle potenzialità importanti e dobbiamo essere bravi a svilupparle”.
Prossima di campionato: Si torna al Pala Grotte il 17 Febbraio, alle ore 17:00, per un grande classico della tradizione pallavolistica locale: Mater – N.V.G. Joivolley Gioa del Colle con gli ospiti pronti a mettere in campo tutta la propria esperienza ed i padroni di casa in cerca del primo risultato utile del 2024.
Under 17: Sul fronte della classi giovanili si segnala la prejuniores con l’accesso ai quarti di finale della prima tappa territoriale Bari-Foggia nell’ambito della quale l’U17 gialloblù incontrerà presso Casa Mater il prossimo 14 febbraio i coetanei della New Volley Raf Santeramo. Una sfida importante che si colloca in un percorso stagionale che vedrà la selezione del presidente Michele Miccolis proporsi con ambizione sul podio territoriale.