news

Buone prove dell’academy nei test di preseason. Sabato 12 il debutto in serie D

Ottime prove di preseason per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. L’Academy di Puglia che in questa stagione parteciperà con le sue selezioni giovanili U19 e U17 rispettivamente ai campionati regionali di serie C e D sta dando ottimi riscontri in campo nei test di precampionato. L’ultima prova amichevole si è tenuta in casa presso “Casa Mater” (la Palestra dell’IISS “Consoli”) lo scorso sabato 5 ottobre e nell’occasione la classe U19 di serie C ha avuto la meglio al quinto set nel confronto con la compagine della Pallavolo Bari (squadra iscritta al campionato di B). Per la cronaca del match la formazione del capoluogo pugliese ha schierato in campo talenti cresciuti nel vivaio Mater quali: Antonello Netti, Pietro Liguori, Alessio Susco e Gabriele Buffo a testimonianza di quanto sia prolifica l’attività dell’Academy.   

Sono molto soddisfatto – commenta il tecnico gialloblù Domenico Farella – del lavoro che i ragazzi stanno facendo in palestra. Il gruppo si stanno allenando con entusiasmo ed i miglioramenti sono davvero incoraggianti, questo grazie anche all’ottimo lavoro svolto dalla fisioterapista Maria Fraschini ed dal preparatore atletico Andrea De Maio”.

Intanto il prossimo giovedì 10 Ottobre è stato fissato un altro test con Pallavolo Gioia (formazione di serie C), fischio d’inizio alle ore 19:30 presso il campo di “Casa Mater”.

La settimana infine si concluderà con la prima del campionato di serie D che incrocia in un derby tutto castellanese la Treech Volley Castellana con prima battuta alle ore 16:30 sempre presso “Casa Mater”.

Il campionato di serie C invece inizierà il prossimo 3 novembre con la trasferta salentina a Squinzano.  

Condividi

CORRELATI