La Materdominivolley.it Castellana Grotte ha concluso il ciclo delle amichevoli con la New Volley Polignano e si avvia alla partecipazione dei tre campionati regionali: serie C, D e Prima Divisione. Le selezioni giovanili U19, U17 e U15 dell’Academy del volley di Puglia sono così impegnate a pieno regime nelle sessioni di allenamenti che condurranno nel corso della stagione le rispettive classi alla doppia partecipazione sia al campionato di categoria che a quello giovanile. Infatti, in vista dell’avvio dei campionati l’ultimo test amichevole si è tenuto lo scorso 15 ottobre con il confronto con la vicina formazione di serie C della New Volley Polignano, incontro giocato presso “Casa Mater” (concluso sul campo 2-2 con ottimi riscontri per mister Domenico Farella).
La sfida è stata anche occasione di incontro, infatti, con il sodalizio della NVP Volley il club del presidente Michele Miccolis ha già da qualche anno avviato una preziosa partnership focalizzata sulla valorizzazione e sulla promozione del volley giovanile.
“È stata l’ultima amichevole pre-campionato – commenta il tecnico Castellanese – per il gruppo maggiore dell’accademia, un importante sfida contro gli amici di Polignano, squadra attrezzata e con esperienza che ha raggiunto le fasi finali dei playoff la scorsa stagione. Sono molto soddisfatto del livello di gioco espresso da tutti i 15 ragazzi. Stiamo lavorando per trovare un buon equilibrio in tutti i fondamentali. Dobbiamo cercare di essere più ordinati in alcune situazioni e aumentare il ritmo della nostra battuta. Siamo sulla strada giusta”.