news

 Manduca: “La Mater come casa”.

Arriva solo un punto all’academy nel week end di metà dicembre giocato interamente in “Casa Mater”, la palestra dell’IISS “Consoli”. A muovere la classifica delle formazioni della Materdominivolley.it solo la serie C gialloblù, a cui il club partecipa con la propria selezione U19, che, sabato 14 Dicembre, ha ceduto al quinto set con la NVP Polignano la sfida valida per l’ottava di campionato. Sempre nella stessa giornata alla sfida di serie C è seguita la gara di serie D in cui la classe U17 impegnata nella categoria ha lasciato tutta la posta in palio (3-0) al Volley Parabita, gara valida per la decima di stagione. Domenica 15 invece nella sesta di campionato la I Divisione, disputata con i giovanissimi U15, ha inciampato (0-3) con volley Bitonto. Al contrario nei campionati giovanili nella fase territoriale Bari-Foggia le classi dell’academy viaggiano a punteggio pieno, si evidenza anche l’ottimo avvio delle matricole U15 il cui campionato è iniziato giovedì 5 con l’affermazione 3-0 con i coetanei del Monopoli, stesso risultato stavolta in esterna, domenica 15, con il Fasano.

In serie D in evidenza la prestazione dello schiacciatore 16enne lucano Andrea Manduca, al suo primo anno nell’academy: “Sto vivendo questa esperienza con lo spirito di volermi misurare in una situazione di crescita. Qui a Castellana Grotte frequento l’ITIS ‘Dell’Erba’ con specializzazione informatica ed anche questo corso di studi è una nuova avventura perché nello scorso anno scolastico frequentavo il liceo scientifico scienze applicate. Qui nella Mater ci sono davvero le condizioni giuste per poter praticare lo sport che amo è come sentirsi a casa. Il gruppo è davvero unito e la società è sempre molto attenta a soddisfare le nostre esigenze”.

Buona dose di ottimismo per Mister Domenico Farella: “Siamo soddisfatti della prestazione della nostra squadra di Serie C contro gli amici di Polignano. I ragazzi hanno dimostrato un buon ritmo e un livello di gioco positivo in tutti i fondamentali. Anche il gruppo dell’Under 17 in Serie D ha dato prova di carattere, affrontando la prima in classifica e mantenendo un buon ritmo per tutta la gara. Adesso ci concentreremo per preparare al meglio gli allenamenti di questa settimana, in vista delle ultime gare dell’anno prima della pausa natalizia”.

Condividi

CORRELATI