news

U19 Mater Campione Regionale

La Materdominivolley.it Castellana Grotte è campione U19M. Il più alto titolo regionale è arrivato nella finalissima giocata lo scorso 13 Aprile nel confronto con i padroni casa della VolleyClub Grottaglie (TA) al termine di una straordinaria rimonta. Infatti sotto 2-0 i ragazzi di coach Domenico Farella hanno reagito con orgoglio e determinazione, vincendo in rimonta 3-2 al tie break.

La selezione juniores del presidente Michele Miccolis completa così la giornata iniziata con il successo per 3-1 in semifinale sulla Prontass Unipol Lecce e stacca quindi il pass per le BigMat Finali Nazionali U19M, in programma a Termoli (CB) dal 13 al 18 maggio 2025. A fine partita il tecnico Farella ha sottolineato il tecnico Domenico Farella: “È stata una Final Four intensa. In semifinale contro Lecce Volley siamo partiti un po’ contratti, ma siamo stati bravi a ritrovare ritmo e fiducia, gestendo bene i set finali con parziali netti a nostro favore. In finale, invece, non siamo riusciti ad esprimerci al meglio: troppi errori su fondamentali che dovrebbero ormai essere solidi, e questo ci ha complicato le cose, soprattutto considerando che ci aspetta ora la fase nazionale. Dall’altra parte del campo, va riconosciuto il valore di una squadra ordinata, ben preparata e spinta anche dal fattore campo, che ci ha messo in difficoltà dal primo all’ultimo punto. La nota più positiva resta però la capacità di reazione dei ragazzi: nonostante tutto, ci hanno creduto fino in fondo e questo atteggiamento ci ha permesso di conquistare il titolo regionale. Ora qualche giorno di riposo dopo un periodo davvero impegnativo, poi ripartiremo con determinazione verso Termoli”. Alla Mater va anche il riconoscimento FIPAV con il premio di MVP della Final4 termine assegnato al palleggiatore Michele Didonato.

Questo trofeo rappresenta la quarta coppa stagionale che si aggiunge alla bacheca 2025 dopo i tre titoli provinciali rispettivamente vinti con l’U19, l’U17 e l’U15.

Condividi

CORRELATI