Squillo azzurro in casa Materdominivolley.it Castellana Grotte. Ad essere chiamato a vestire la maglia della nazionale U16 è stato Gabriele Netti, talento putignanese al suo quarto anno in gialloblù, che dal 24 Aprile, ha iniziato l’avventura verso il pass europeo deli azzurrini. Netti, libero classe 2010, è stato selezionato dal Direttore Tecnico Vincenzo Fanizza per far parte del gruppo che parteciperà al Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei (CEV 2nd Round), rassegna continentale di categoria in programma dal 23 luglio al 3 agosto a Yerevan (Armenia).
Il gruppo dei 14 convocati si appresta dunque a vivere tre intense giornate di gare: l’Italia farà infatti il proprio debutto venerdì 25 contro la Croazia (ore 18), per poi affrontare sabato 26 Israele (ore 18) e chiudere la manifestazione domenica 27 (ore 20.30) contro i padroni di casa della Grecia.
Gli azzurrini arriveranno in Grecia domani mattina mentre nel pomeriggio è fissata la prima seduta di allenamento. Per il club del presidente Michele Miccolis si tratta quindi di una convocazione che si traduce in un riconoscimento importante per l’attività svolta e per l’impegno a sostegno del volley giovanile.
Oltre a Netti questi gli altri 13 atleti: Thomas Primerano, Matteo Talevi (Volley Lube); Cristian Di Matteo, Samuele Monti (CDP Fenice Roma Pallavolo); Leonardo Rodolfo Branchesi, Samuele Filippi, Riccardo Bergognoni (Diavoli Rosa); Federico Guiotto (Polisp. Torrebelvicino); Lorenzo Dieci (Volley Sassuolo); Michele Mangini, Samuele Storini (Volley Milano); Joel Kouassi (Volley Montanaro); Dimitrije Janicijevic (You Energy Volley).
IL CALENDARIO* | POOL E: Italia, Croazia, Grecia, Israele
25 APRILE
Ore 18: Croazia-Italia
Ore 20.30: Grecia-Israele
26 APRILE
Ore 18: Italia-Israele
Ore 20.30: Croazia-Grecia
27 APRILE
Ore 18: Israele-Croazia
Ore 20.30: Italia-Grecia