Ottimo esordio casalingo per la selezione U17 impegnata nel campionato di serie D. La classe juniores della Materdominivolley.it Castellana Grotte, allenata da Domenico Farella, si è infatti imposta con un secco 3-0 (25-18; 25-18; 25-19) nel confronto casalingo con la compagine del Monopoli giocato lo scorso sabato 2 novembre presso “Casa Mater” la palestra dell’I.I.S.S. “Consoli” di Castellana Grotte.
Intervista al capitano del gruppo di D Valerio Arizzi, 15 anni, di Messina al suo secondo anno nell’academy commenta così affermazione in campo: “Sono molto soddisfatto perché abbiamo rispettato tutte le indicazioni del mister ed in più ci siamo anche divertiti. Sicuramente dobbiamo lavorare ancora tanto ma questa gara segna un buon punto di partenza e sono certo che potremo ben figurare in questo campionato. Personalmente spero sempre di dare il massimo e di poter ricambiare la fiducia del mister”.
Da rivedere invece le dinamiche dell’esordio stagionale della classe U19 sconfitta in trasferta a Squinzano (LE) per 3-0. La sfida contro la formazione salentina giocata la scorsa domenica ha messo a dura prova i giovani talenti dell’academy. Questo il commento di mister Domenico Farella: “E’ stata una partita caratterizzata da un approccio positivo, i ragazzi hanno combattuto punto a punto nel primo set, riuscendo anche a mantenere attimi di vantaggio. Tuttavia, nel secondo set, la squadra dello Squinzano Volley ha saputo trovare le giuste misure, mentre i nostri errori in battuta, ma anche nel resto dei fondamentali, hanno pesato notevolmente sul risultato. È fondamentale lavorare su questi aspetti per affrontare al meglio le prossime sfide”.
Domenica 10 Novembre invece sarà la volta delle matricole U15 impegnate in Prima divisione che scenderanno in campo a Santeramo alle ore 19:30.
Iniziata anche la prima fase dei campionati giovanili con l’U19 (inserita nel girone E con Monopoli, NewMater Castellana e Turi) ha vinto 3-0, gara giocata lo scorso 4 Novembre, proprio contro i coetanei della ASD Edil Spinelli di Turi.
Inizia bene anche l’U17 vincente 3-0, gara giocata il 5 novembre, con Alberobello, il gruppo di prejuniores è inserito nel Girone E con Putignano e Noicattaro.
Per la prossima di stagione in serie C il gruppo U19 esordirà, sabato 9 Novembre, in casa sul proprio taraflex di Casa Mater con il Turi, prima battuta ore 18:30.
La serie D invece sarà impegnata sempre sabato 9 sul campo del Massafra (TA), fischio d’inizio alle ore 17:30.
In foto Arizzi