Weekend da 9 punti per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Non poteva concludersi meglio il fine settimana dell’academy giocato tutto in “Casa Mater” che tra sabato 29 Novembre e Domenica primo dicembre ha festeggiato le vittorie in Serie C con la selezione U19, in serie D, con la classe prejuniores, ed in Prima Divisione con le matricole U15.
La prima affermazione è arrivata in serie D (3-1) nel confronto con il GS Atletico Sammichele partita valida per l’ottava di stagione. A seguire in campo la serie C nella sfida con Ruffano (affermazione 3-0) per l’incontro valido per la sesta giornata di campionato. Mentre Domenica primo dicembre la stessa sorte è toccata alle matricole U15 di Prima Divisione impegnate contro Bari, gara valida per la quarta di stagione.
Tanta soddisfazione per mister Domenico Farella: “Questo fine settimana è stato molto positivo per tutte le nostre squadre, grazie ad allenamenti intensi e ben strutturati. Gli Under 17 in Serie D hanno disputato una buona partita contro gli amici di Sammichele, mia ex società, conquistando una vittoria per 3-1. Nonostante qualche errore di troppo in alcune situazioni, la squadra ha mostrato una buona crescita. Ottimo approccio per gli Under 19 in Serie C contro Ruffano: dal primo punto sono stati molto concentrati e hanno giocato con determinazione. Un momento davvero significativo è stato il terzo set, quando ci siamo trovati sotto di dieci punti, ma con pazienza e un gran lavoro di muro/difesa siamo riusciti a recuperare e vincere la partita ai vantaggi.
Anche gli Under 15 in Prima Divisione hanno avuto una buona prestazione contro i giovanissimi della Polisportiva M Bari, portando a casa la vittoria a punteggio pieno. Sono stati ordinati e costanti, dimostrando una grande maturità per la loro età.
Vincere dopo alcune sconfitte è sicuramente un toccasana per il morale di tutti e ci dà la spinta giusta per continuare a lavorare con entusiasmo e determinazione. Siamo sulla strada giusta e i risultati cominciano a premiare gli sforzi che stiamo facendo”.
In basso le tre selezioni U17, U15 e U19