news

Francis e il sogno azzurro. l’U19 alle final4 regionali

La stagione dell’academy entra nel vivo con le tre selezioni U19, U17 ed U15 pronte a disputare la fase finale dei tornei regionali FIPAV.    

Sul fronte U19 la classe maggiore della Materdominivolley.it Castellana Grotte approda all’ultimo atto con le migliori quattro della Puglia assieme a Volleyclub Grottaglie, ProntAss Unipol Lecce, Amatori Volley Bari. Si giocherà domenica 13 aprile a Grottaglie (TA), col supporto organizzativo del CT FIPAV Taranto e della società Volleyclub Grottaglie, la Final4 regionale del campionato U19 maschile che assegnerà un posto per le Finali Nazionali U19M oltre ad assegnare il titolo di campioni regionali di categoria. La squadra campione regionale avrà accesso direttamente alla Fase Finale delle Finali nazionali in programma a Termoli (CB) dal 13 al 18 maggio 2025.

Invece U17 ed U15 sono pronte ad affrontare i quarti di finale con l’unico obiettivo di centrare le rispettive Final4. In evidenza tra le matricole allenate da Domenico Farella l’entusiasmo di Francis Chirulli di Ceglie Messapica al suo primo anno in “Casa Mater”: “Sono felicissimo di far parte di questo progetto – commenta il talento, doppio ruolo schiacciatore/opposto, classe 2010 – perché ho la possibilità di vivere questo sport con la maglia di un club dalla lunga tradizione pallavolistica. Sono entrato a far parte di questo gruppo la scorsa estate nell’occasione di un provino sportivo tenutosi a Castellana Grotte e quando ho ricevuto l’ok a far parte della squadra ho davvero esultato per la gioia. La disciplina da seguire è molto rigida perché oltre agli allenamenti c’è lo studio ed occorre ottenere ottimi rendimenti per poter proseguire in questo percorso di formazione. Il mio sogno è quello di indossare la maglia della nazionale e sono pronto a lavorare sodo per poterlo realizzare!”.

Condividi

CORRELATI