Del Monte Junior League 2019: si scende in campo
Da giovedì 23 maggio le prime sfide al Pala Grotte e a Casa Materdomini. Alle ore 9 in campo entrambi i gironi. Alle ore 11 debutto della Materdominivolley.it Castellana Grotte, padrone di casa e campione in carica.
in junior league  del 22-05-2019
di Admin
foto Del Monte Junior League 2019: si scende in campo

Toccherà a Trento-Modena (girone F, alle ore 9, al Pala Grotte di via dell’Andro) e Perugia-Tuscania (girone E, alle ore 9, a Casa Materdomini in via Rosatella) inaugurare l’edizione numero 28 della Del Monte Junior League - Trofeo Massimo Serenelli, competizione riservata alle formazioni under 20 (giocatori nati tra il 1999 e il 2002) dei club di Superlega e Serie A, che si giocherà a Castellana Grotte (Ba) da giovedì 23 a sabato 25 maggio.

Si scende in campo, quindi, in Puglia, per la Final Eight del più importante torneo del volley giovanile nazionale. A completare il primo turno dei gironi di qualificazione, invece, Civitanova-Padova (girone F, alle ore 11, al Pala Grotte) e Castellana Grotte-Santa Croce (girone E, alle ore 11, a Casa Materdomini). Nel pomeriggio di giovedì, altre quattro sfide, con i gironi invertiti rispetto agli impianti di gioco.

La prima fase si chiuderà, poi, nella mattinata di venerdì 24 maggio con le ultime quattro gare dei gironi di qualificazione. Sempre venerdì 24, ma alle ore 18,30, le semifinali con le prime due classificate di ogni raggruppamento (una per ogni campo).

Sabato 25 maggio, alle ore 16,30 al Pala Grotte di Castellana, la finalissima scudetto, anticipata dalle finali che servono a delineare la classifica generale tra il terzo e l’ottavo posto.

 

L’evento, per l’ottava stagione consecutiva targato da Del Monte, title sponsor degli eventi di Lega, è organizzato da Lega Pallavolo Serie A e Materdominivolley.it Castellana Grotte, in collaborazione con Fipav Puglia e Fipav Bari-Foggia, con i patrocini di Regione Puglia - assessorato alle Politiche Giovanili e dello Sport e Comune di Castellana Grotte e con le partnership di Grotte di Castellana srl e di IISS Consoli-Pinto di Castellana Grotte.

Otto le squadre partecipanti, tutte in corsa per subentrare nell’albo d’oro della competizione alla Materdominivolley.it Castellana Grotte. Nel girone E in campo, oltre ai gialloblù padroni di casa allenati da Vincenzo Fanizza, anche Sir Safety Conad Perugia, Kemas Lamipel Santa Croce e Maury’s Italiana Tuscania Assicurazioni. Nel girone F, invece, ci saranno Itas Trentino, Cucine Lube Civitanova, Azimut Leo Shoes Modena e Kioene Padova.


Guida alla Del Monte Junior League 2019

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo