Gargiulo: Super a Piacenza, ora giochiamo con la testa
Il giovane centrale campano parla alla vigilia della sfida con Ortona: "Ai tifosi vogliamo dire di pensare positivo e credere in noi. Abbiamo bisogno del loro aiuto. Rendete caloroso il Pala Grotte e state tutti insieme. Noi in campo faremo il nostro"
in serie A2  del 16-03-2019
di Admin
foto Gargiulo: Super a Piacenza, ora giochiamo con la testa

Quattro anni in prima squadra, 206 centimetri e 203 punti in stagione. Alla vigilia della sfida con Ortona, parla Giovanni Gargiulo, centrale classe 1999 campano, formato e cresciuto nell'Accademia del volley giovanile di Puglia.
 

Che effetta fa vincere a casa della capolista?

“Vincere contro la capolista fa sempre un certo effetto. Personalmente, mi ero proposto di dare il massimo. È stata una vittoria voluta da tutta la squadra, tutti eravamo molto concentrati ed abbiamo espresso una buona pallavolo. Non è mai semplice giocare partite come queste, specialmente a livello mentale. Il lavoro di preparazione del match ha pagato, ma adesso ci attendono match ancora più probanti".

 

Si avvicinano i playoff, ma la strada è ancora lunga.

Sì, i playoff sono vicini ma abbiamo ancora tre partite importantissime ed impegnative in cui spesso conta molto l'aspetto psicologico ed anche quello fisico, perchè siamo al termine della stagione. Comunque in questi casi si cerca di dare il tutto per tutto. Sono sicuro che continuando con lo stesso atteggiamento e giocando di gruppo possiamo riuscire ad ottenere buoni frutti.

 

Domenica 17: la Materdominivolley contro Ortona al Pala Grotte

Domenica arriva Ortona. All’andata non abbiamo ottenuto un buon risultato e per questo vogliamo rifarci giocando senza paura come abbiamo fatto con Piacenza. Sappiamo che la partita che ci aspetta è fondamentale per quello che è l’obbiettivo playoff. Dobbiamo viverla sì con la pressione di vincere ma anche con la serenità necessaria per rimanere lucidi e concentrati su tutte le situazioni di gioco che verranno a crearsi. 

 

Fondamentale potrebbe essere il Pala Grotte.

Ai tifosi vogliamo dire di pensare positivo e credere in noi. Abbiamo bisogno del loro aiuto. Rendete caloroso il Pala Grotte e state tutti insieme. Noi in campo faremo il nostro lavoro per emozionarvi.

 

 

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo