Verso Spoleto: ai playoff nella migliore forma possibile
Domenica scattano i Playoff Promozione Credem Banca a Spoleto. Vitalberto Carlettino, trainer di CrossFit Monopoli e preparatore atletico gialloblù: "Contenti di come i ragazzi abbiano affrontato lo stress della stagione"
in serie A2  del 02-04-2019
di Admin
foto Verso Spoleto: ai playoff nella migliore forma possibile

Domenica 10 aprile scatta a Spoleto la terza storica partecipazione della Materdominivolley.it Castellana Grotte ai Playoff Promozione Credem Banca. Si parte dai quarti di finale con gara 1 sul campo della Monini Spoleto (gara 2 in Puglia si giocherà mercoledì 10 aprile alle ore 18,30).

Alla vigilia di uno degli appuntamenti più importanti della storia recente del club presieduto da Michele Miccolis, parla il preparatore atletico Vitalberto Carlettino, trainer del box CrossFit Monopoli, alla sua seconda stagione nello staff gialloblù, colui che segue a stretto contatto con mister Maurizio Castellano la programmazione della parte atletica.

Mater verso i playoff. Tracciamo assieme un primo bilancio.
Siamo molto contenti di come i ragazzi abbiano affrontato il campionato dal punto di vista fisico e di come tutti i ragazzi abbiano reagito allo stress di una stagione intensa. Soprattutto i nostri giocatori più esperti e di come abbiano migliorato il loro livello di fitness dallo scorso campionato a questo. Poi devo dire che è una bella emozione far parte di questo gruppo e della famiglia Materdomini, poter collaborare con Maurizio (Castellano, ndr) e Angelo (Maiellaro, ndr) a questo progetto.

Come ci si prepara ad un appuntamento come quello dei playoff?
Ogni settimana organizziamo la programmazione, relazionandoci con lo staff tecnico e con quanto i ragazzi fanno in campo durante gli allenamenti al Pala Grotte. Moduliamo il lavoro e quello che fanno in palestra. Abbiamo valutato i carichi così da arrivare a fine stagione con la migliore forma possibile. Ai ragazzi auguro il meglio per i playoff e per me il meglio è di poter giocare nella migliore forma possibile.


 

Condividi:
  • facebook
  • twitter
Materdominivolley.it Castellana Grotte - via S. Sonnino, 42 - 70013 Castellana Grotte - P.IVA 06463010725
solcom logo